ALBERTO BERTOTTO

Alberto Bertotto

Sono nato nel 1973, sono abilitato alla professione di psicologo dal 2003 e di psicoterapeuta dal 2010: svolgo sedute di psicoterapia individuali e di coppia. Sono un formatore senior sui temi della comunicazione e del marketing. Conduco workshop e percorsi sulla consapevolezza corporea, la gestione dell’ansia e dello stress, relazione e crescita personale. Sono istruttore di arti marziali che pratico dal 1996.

Dopo un’esperianza di ricerca al Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino mi dedico alla formazione professionale, all’implementazione di progetti rivolti al benessere nella scuola e alla psicologia clinica e giuridica. Conduco gruppi di supervisione.

Ho lavorato con: Associazione Scuola Nuova, V.S.S.P., Comunità Terapeutiche Ville San Secondo, Associazione Gruppo Abele onlus, Provincia di Torino, Cooperativa Educamondo, Comune di Torino, Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino, S.E.I., Euroqualità, Apprendo, Ecipa, Enaip, Consultorio As-fa, Struttura complessa di Psiconcologia e Psicologia Clinica delle Molinette di Torino, Assoform di Novara, Prefettura di Torino, Prefettura di Biella, Associazione culturale “Specchio magico”, Scuola Gestalt di Torino, Centro clinico e di Ricerca di Torino, Cooperativa Poiesis, Centro Clinico Mattia Maggiora.

Didatta supervisor, sono stato per quattro anni tutor dei tirocinanti in Psicologia presso la Scuola Gestalt Torino 

Sono uno dei soci fondatori della Cooperativa Poiesis e dell’istituto Internazionale di Psicopatologia e Psicoterapia della Gestalt.

× Contattaci su WhatsApp?